Vacrigistina's Blog

media, comunicazione, società e politica secondo la mia prospettiva di genere

Ennesimo stupro

Posted by vacrigistina su 9 febbraio 2010

Violenza di genere: roma donna denuncia violenza subita la sera del 31 gennaio da un conducente degli autobus dell’azienda atac
Ieri il tg2 edizione notturna ha dato la notizia sottolineando che il fatto è ancora da accertare (che può andar anche bene) ma perchè invece di approfondire il tema della violenza di genere, riportando notizie di stupri, si lascia aperta la possibilità ed il dubbio che la denuncia sia falsa? perchè si fa crede che la fonte (cioè la donna che denuncia) non sia poi così attendibile e sicura?
I media hanno poi sottolineato l’origine straniera della donna, come se fosse rilevante in questo ennesimo episodio di violenza di genere. Ma perchè poi nessuno ha fatto notare che il violentatore (probabilmente) è italiano? forse perchè non è rumeno?

Da notare l’articolo del corriere della sera che nel titolo dichiara che la donna è una quarantenne etiope e nel testo dell’articolo che la donna ha origini somale…??? Altro che cultura di genere, qua manca proprio la cultura generale!!

Alemanno si dichiara offeso doppiamente in quanto il violentatore è un conducente dei mezzi pubblici…. ma alemà ma questa sicurezza su cui tanto hai fatto propaganda in campagna elettorale? forse ti sei reso conto che non è questa la chiave di lettura della violenza di genere…o forse era solo propaganda….
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: