Vacrigistina's Blog

media, comunicazione, società e politica secondo la mia prospettiva di genere

I dubbi di una vagina che sta cambiando

Posted by vacrigistina su 30 maggio 2009

E’ da un pò di tempo che non scrivo più (in realtà ho iniziato una nuova pagina ma è il suo status di bozza dopo giorni e giorni ancora non è stato modificato!). Sarà in parte dovuto dall’arrivo del primo caldo, che impedisce di tenere sulle gambe incrociate il mio adorato Ibook, sarà che passo al computer ogni giorno tra le 8 – 9 ore per lavoro, sarà che mi sto vedendo un telefilm nei tempi vuoti che ha un effetto più dannoso della nicotina, sarà sarà…in realtà il granello di sabbia che sta inceppando la ruota della mia voglia-capacità di scrivere è il profondo oceano di dubbi che, in questo momento, mi sta accompagnando quotidianamente….non sento di avere molto da dire, nè sugli eventi più o meno piccoli che stanno avvenendo nel nostro paese, nè sulle piccole esperienze personali…non ho, in questo momento, osservazioni meritevoli da esprimere, ma piuttosto una serie di domande, di interrogativi…

e quindi, mi son detta perchè no?alla fine se per tempo, per fatica e per difficoltà non riesco quotidianamente a scrivere su questo spazio, forse riuscirò a trovare il modo di scrivere, ogni giorno, perlomeno una o più brevi frasi, o meglio una o più domande.

Per iniziare:

E’ da vigliacche non provare più a diventare quelle che volevamo essere, oppure, è il giusto atteggiamento maturo e realistico? Oggi, le ragazze come me, come noi, chi e come vogliono davvero essere? Madri, compagne, amanti, mogli, single, letterate, giornaliste, fotografe? Ricche, di successo, impegnate, stanche, belle, libere, colte, spensierate, aperte, indipendenti? Qual è oggi il modello di donna che ognuna di noi sceglie per sè? Qual è l’immagine che propiettiamo di noi stesse nel domani?

2 Risposte to “I dubbi di una vagina che sta cambiando”

  1. Alessio said

    cara la mia vagina,

    porre delle domande è già un qualcosa da dire. Chi non ha dubbi e incertezze sulla vita non può essere una persona affidabile perchè peccherebbe di arroganza.

    io so che tu hai tante cose da dire e ora me le vado a leggere visto che è un po’ che non passo da qui…

    (A)lessio

    ps- un consiglio da blogger: dovresti creare un blogroll di blog che trattano argomenti simili al tuo o comunque che abbiano un collegamento con quello che scrivi, questo perchè in rete bisogna creare reti :P. Posso consigliarti l’ottima http://iononmidepilo.blogspot.com/

  2. vacrigistina said

    Hai visto alessio, anche se in ritardo, ho seguito il tuo consiglio: ho inserito un blogroll!

Rispondi

 
