Vacrigistina's Blog

media, comunicazione, società e politica secondo la mia prospettiva di genere

Adesso è chiaro il problema dell’Italia: ci sono troppe gnocche

Posted by vacrigistina su 25 gennaio 2009

Consapevole dell’atteggiamento superficiale, medievale e maschilista del caro presidente B. (mostrato in più occasioni a dir poco sconcertanti) non mi stupisco della battuta di cattivo gusto (anche perchè consapevole che B.manca proprio di gusto su tutti i fronti) sul tema degli stupri e della sicurezza… e non mi stupisco della reazione ipocrita del cao W. che probabilmente riesce solo a fare un blanda opposizione su questi temi, e riesce a fare il “critico letterario” dei discorsi e delle frasi di B.

Credo che il povero B. proprio non capisca dove si trovi l’errore…mica è colpa sua se l’Italia è piena di gnocche, no?o se non si può utilizzare le forze dell’ordine (pagate con le nostre tasse) per la sicurezza cittadina piuttosto che per fare i piantoni sotto casa di personaggi politici anche poco rilevanti, piuttosto che per chiaccherare sotto le ambasciate di non so quale paesino, per fermare ragazze con una canna, per controllare false zone ztl, per togliere la patente a chi raggiunge 0.59….mica ne ha colpa lui….

mica,poi, lui è complice (ed artefice in Italia) di un sistema mediatico che promuove un’immagine della donna umiliante, offe nsiva..mica è stato lui a diffondere programmi che fanno del corpo femminile una delle principali attrazioni?mica è stato lui ad essere coinvolto in scandali simili al Sex-Gate di Clinton?

no, povero, mica è colpa sua…

in fondo lui apprezza le donne, e come spesso ricorda, ha nominato più ministre di Prodi…e che ministre poi, pure gnocche…lui si che apprezza le donne, e nel suo partito ci sono più gnocche che nel Pd!!

povero B. viene accusato e lui proprio non capisce il motivo…e credo che ormai sia troppo vecchio per sradicare in lui questa idea di donne=corpo, donne=gnocca…

io quasi quasi lo ringrazierei per rendere palese l’atteggiamento dell’uomo medio italiano, per fare motivo di vanto della stupità e dell’ottusità del pensiero fallocentrico..per ricordarci che, alla fin fine, se ci stuprano è solo perchè siamo gnocche…

B. dice che “in ogni occasione serva sempre il senso della leggerezza e dell’umorismo”, so io su cosa avrei tanto voglia di fare un pò di umorismo, caro presidente….ma non se la prenda caro presidente…sto solo scherzando, ovviamente, cerco solo di prendere con leggerezza il fatto che prima o poi ci lascerai…spero di essere in grado di superare il trauma con leggerezza ed umorismo…come lei suggerisce e consiglia e sicuramente si aspetta, giusto?

Per quanto riguarda il problema dello stupro, avevo già scritto qualcosa ad inizio mese…ci sarebbe da trattare la questione su quali strumenti andrebbero utilizzati per eliminare o almenoo ridurre la violenza sulle donne….per quanto mi riguarda non credo che aumenta il numero di poliziotti nelle strade o illuminare maggiormente le strade (cosa che sicuramente però si mostra utile per evitare gli escrementi dei cani) possa rappresentare la strada giusta, anche se da un lato può infondere un senso di maggior sicurezza, ragazze ricordate che non è lì il problema…ragazze che non c’è posto sicuro in una società maschilista e patriarcale, in un paese dove le più importanti cariche istituzionali ci violentano con le parole, in un paese dove le trasmissioni con più audiance ci violenta con le immagini..in una società del genere siamo quotidianamente violentate, siamo quotidianamente dimenticate ed offese..ragazzze ricordate il passato, il presente e non rinunciate alla notte, alla libertà e alla vostra vagina.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: