Vacrigistina's Blog

media, comunicazione, società e politica secondo la mia prospettiva di genere

Cos’è vacrigistina: come e perchè nasce questo blog

Posted by vacrigistina su 26 novembre 2008

femminismo1
Vacrigistina è la medicina per le ragazze che odiano la loro vagina, per le donne che non sanno di possederla e per quelle che non la conoscono veramente….

Vagicristina è la medicina per i ragazzi che ne parlano in giro senza capire e sapere che cosa sia…

Vagicristina è la medicina contro le istituzioni che vogliono nascondere la nostra vagina e contro quelle che la vogliono mercificare, contro le religioni che vogliono dimenticarla o sottometterla, contro i chirurghi che vogliono rimodellarla..

contro gli stupidi che la nominano invano e contro le ipocrite che non la nominano mai…

Vacrigistina..
la parola vagina mi è sempre piaciuta forse perchè da sempre mi piace essere donna e amo il genere a cui appartengo…
il nome Cristina invece ancora oggi non mi piace forse perchè divento sempre più atea..
ma dato che rappresenta lo strumento attraverso il quale mi identifico quotidianamente nel mondo reale (e forse la parola che ho scritto e sentito più volte nella mia vita), dato che questo blog rappresenta il mio spazio virtuale..mi è sembrato utile e terapeutico utilizzarlo…
dall’unione di queste due parole nasce il nome del blog e la sua filosofia.

PS avrei voluto inaugurare questo spazio il giorno 25/11/2008 (ieri) giornata internazionale contro la violenze sulle donne, ma la creatività non ha padrone, non ha orari e cartellini da timbrare…

Una Risposta to “Cos’è vacrigistina: come e perchè nasce questo blog”

  1. insomma la creatività è fannullona… Anche se in netto ritardo… benvenuta cristi!!!

Rispondi

 
